Il mio percorso - 3lifecoaching

Vai ai contenuti

Menu principale:

Biografia

La mia Mission
Mi chiamo Rosalba Samantha Cucciuffo e sono una Life Coach. Se dovessi dirti perchè ho scelto questa professione ti risponderei semplicemente così: perchè nella mia vita ho incontrato tanti Angeli umani. Angeli che, in momenti davvero importanti per la mia crescita ed evoluzione, pur se sconosciuti mi sono stati accanto anche per pochi minuti, offrendomi un gesto di affetto autentico, un sorriso o un incoraggiamento. Altri angeli invece, mi hanno affiancato per periodi più lunghi sostenendomi con pazienza e tenerezza. Nella mia vita, ho imparato che è nella difficoltà che ciascuno può attingere a risorse straordinarie, che aprire il cuore è tutto ciò che conta e che imparare a farlo permette di compiere piccoli e grandi miracoli. Ecco, io desidero restituire alla vita il dono che ho ricevuto. E' nel dare che si riceve. Il Life Coach è chi ti allena alla Vita e la Vita è l'unica palestra per sviluppare il nostro muscolo più importante: il nostro cuore. Io posso essere il tuo allenatore per portare BenEssere, Armonia e Consapevolezza nella tua vita, tifando per te e condividendo la tua gioia nel superare la linea del tuo personale traguardo.



Ora ti presento il mio percorso: sono nata a Marsala nella meravigliosa terra sicula nel 1976 dove ho trascorso la prima parte della mia adolescenza, iniziando a coltivare interessi verso tematiche di natura umanistica, psicologica, fisica e metafisica, ambiti che hanno ispirato tutti i miei studi e, in generale, il mio progetto di vita.
La mia vita professionale è stata centrata sulla Formazione e sull’Orientamento. Laureata nel 2003 presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Catania in Scienze dell’Educazione come Esperto nei Processi Formativi, ho sempre considerato la Formazione come la leva strategica per il miglioramento dell’Esistenza Umana.
Ho operato per molti anni, per Enti Pubblici e Privati come HR Specialist, nello specifico: Formatrice, Esperta in Orientamento e Bilancio delle competenze, Progettista di iniziative formative e sociali, Responsabile del processo di Selezione e Gestione delle risorse umane.
Tutte queste esperienze professionali e umane mi hanno fatto acquisire la consapevolezza che la formazione che risponda efficacemente a bisogni di crescita e di miglioramento personale e professionale, oggi quanto mai emergenti, deve fondarsi su una concezione olistica dei soggetti e dei loro processi di apprendimento.
Da qui, il mio interesse per discipline quali la Bioenergetica, il Raja Yoga, la Meditazione, la Fisica Quantistica e tutte quelle tecniche che consentono di aumentare i livelli di consapevolezza, di benessere.
Nel 2013 completo il mio percorso come Reiki Master Sistema Usui Ryoho e nel 2014 conseguo l’attestazione di Pranic Healer Avanzato, approfondendo la mia naturale inclinazione verso il settore della bioenergetica e della dimensione spirituale.
In me si afferma con forza la concezione olistica dell’individuo, facendone esperienza e motivandomi a scegliere la specializzazione come Life Coaching secondo il metodo Ispirazionale e Tripartito, una modalità di coaching personale centrato sull’importanza dell’ispirazione come elemento che orienta il nostro agire quotidiano secondo una concezione che guarda all’uomo come essere dotato di Corpo, Mente e Spirito.

Specializzazioni:

Con grande onore e responsabilità conseguo l'attestato di "Technical PNL3 Coach” n. MI280213, dall'NLP INTERNATIONAL / ISI-CNV  e Association Eropeenne PNLcon il Dott. Marco Paret a Catania e  il Diploma di “Professional Life Coach” Metodo Inspirational Tripartite Life Coaching del Centro di Sviluppo Umano dell'Istituto Alti Studi Europeo sede Italia. Con il Patrocinio di International University for Global Studies, CEF SIGLO 21 Spagna (International Coach Federation) ed International Coaching Center. Programma certificato EU- 0685/C.C.E.P/2012.
Sono certificata certificata AePro (Associazione Euroamericana di Coaching &Counseling professionisti). Titolo Internazionale (Accreditato secondo la legge 4/2013).



 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu